Una dolce storia
di qualità dal 1929

ApiCultura Miele Vangelisti è una storia familiare italiana di qualità specializzata da quasi un secolo nella selezione, lavorazione e commercializzazione di una grande varietà di mieli di Qualità Certificata, destinati a creare valore per i Partners dell’Industria Alimentare, Farmaceutica, Professional e Retail.

Un Know-How unico

Patrimonio unico di saperi e abilità di un’azienda con circa 100 anni di storia, il know-how di Miele Vangelisti è una promessa di ApiCultura. Una Cultura sinonimo di una conoscenza unica delle materie prime di eccellenza, applicata a diverse tipologie di lavorazioni, per proporre soluzioni customizzate sempre in linea con ogni richiesta attraverso un approccio da business partner e un’offerta “full service” finalizzata alle diverse destinazioni di impiego, con un servizio pre e post-vendita specifico per i diversi canali commerciali.

La nostra storica esperienza nello sviluppare blend e nel selezionare i migliori mieli dalle migliori aree geografiche di produzione, integrata da un piano di analisi e verifica che richiede il controllo, condotto attraverso Laboratori accreditati, del 100% del miele in ingresso presso il nostro stabilimento e dell’intero ciclo industriale, ci consente di essere vicini ad ogni tipologia di Cliente, rispondendo a tutte le sue necessità, anche in termini di garanzia di fornitura costante.

Syrup dripping off a spoon.

Numeri

L’alta qualità di prodotto, di processo e di servizio di ApiCultura Miele Vangelisti è un risultato reale, che si basa su dati concreti:

6.500 mq

di superficie totale, di cui 4.000 mq coperta

10 linee produttive

8 per il canale Retail; 2 per il canale Industria e Professional

+90 anni

di attività

40.000 kg

capacità produttiva al giorno

+750 referenze

per tutti i gusti e le esigenze

+ 500

di clienti attivi

+ 500

la rete di apicoltori

+23 milioni di euro

di fatturato nel 2023